L’esame di teoria è per tutti uguale, si fa con il PC con TOUCH SCREEN, perciò è molto COMODO, si può anche saltare risposte e poi tornare indietro e rileggere con calma, oppure per chi ha i Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) può avere un audio dei quiz, non con voce umana, ma di una sintesi vocale.
D.M. esami guida con strumenti compensativi
IMPORTANTE: In questa nota il ministero ha precisato che, per i candidati con DSA la certificazione non deve essere rinnovata, e non c’è da pagare nessuno bollo, vedere punto 7 e 8.
Per riuscire nell’esame, bisogna fare molti esercizi, l’app rmastri è molto valida, si può scaricare sia sul sul cellulare che su PC e tablet, in questo modo iragazzi possono fare ovunque le esercitazioni e inoltre se sbagliano, c’è la possibilità di tornare indietro e capire cosa hanno sbagliato.
Se si hanno difficoltà con destra e sinistra, ci sono vari trucchi, tipo braccialetti oppure dove portano l’orologio, altro…
Norme general per il conseguimento della patente di guida di categoria B
AID guida per i genitori questa guida redatta dall’AID è molto utile per tutto, ma al capitolo 5 vengono illustrate le normative per prendere patente e patentino
LIBRI SEMPLIFICATI
Libro in mappe su amazon
Libro scaricabile
COLLEGAMENTI ESTERNI
Circolare – 22/03/2017 – Prot. n. 6935 – Conseguimento patente B
Circolare – 28/10/2016 – Prot. n. 23970 – patente B
Circolare – 25/10/2007 – Prot. Div6 98013/23.03.05 – Esame orale patenti A e B
rmastri (sito per esercitarsi)