Nel caso di un trasferimento ad altra scuola a metà anno scolastico cosa fare?

Ne parla il DI 182/20 art. 2 comma 1/f.
«f – nel passaggio tra i gradi di istruzione e in caso di trasferimento, [il PEI] è accompagnato dall’interlocuzione tra i docenti dell’istituzione scolastica di provenienza e i docenti della scuola di destinazione».

In sostanza, i docenti della scuola di provenienza e quelli della scuola di destinazione si devono parlare.

Si possono trovare vari modi per fare questo, uno di questi è anche predisporre un GLO straordinario, invitando sia i “vecchi” insegnanti che i “nuovi”.

Lascia un commento