Programma per la lettoscrittura: Microsoft Office (a pagamento)

 

Componenti di Office

Componente Descrizione
word Word Microsoft Word è oggi il word processor più utilizzato nel mondo. La prima versione è del 1983 per computer con sistema operativo DOS. Nel 1984 fu creata la versione per Apple Macintosh, e fu uno dei primi software importanti per questa piattaforma. La versione per Windows è arrivata solo nel 1989. (compreso nel pacchetto)
excwl Excel Excel è il programma di foglio elettronico della suite Office. (compreso nel pacchetto)
power PowerPoint PowerPoint è il programma di Office utilizzato per la creazione di presentazioni multimediali. Permette le animazioni degli elementi coinvolti nella presentazione, oltre all’aggiunta di suoni e transizioni.(compreso nel pacchetto)Immagine
one OneNote OneNote è il programma di Office pensato per offrire all’utente un blocco note capace di accogliere oggetti e documenti provenienti da qualsiasi fonte e annotazioni a mano attraverso le funzionalità di inchiostro digitale proprie del Tablet PC. (compreso nel pacchetto)
out Outlook Outlook è il programma di Office pensato per offrire all’utente un client di posta elettronica ed un’area di gestione dei propri appuntamenti, impegni, con calendario, diario, agenda e promemoria. (compreso nel pacchetto)
access Access Access è il programma di Office pensato per offrire all’utente un’interfaccia per creare, amministrare e visualizzare database. (compreso nel pacchetto)
publisher Publisher Publisher è il programma di Office che permette la creazione di volantini, siti web, lettere, biglietti, attestati e, generalmente, che permette di creare vari tipi di progetti di pubblicazione, partendo anche da modelli preimpostati. (compreso nel pacchetto)

faciloffice

 

FacilitOffice con sintesi vocale gratuita

 

Il progetto FacilitOffice, si propone di rendere maggiormente accessibili agli studenti con disabilità cognitive, sensoriali, neuromotorie e difficoltà di apprendimento, i programmi per videoscrittura e presentazione più diffusi – cioè quelli che troviamo in Microsoft Office e OpenOffice – per migliorare l’autonomia nel lavoro scolastico e rendere anche più efficace l’azione di insegnamento dei loro docenti. Da istallare a parte

Manuale_utente_facilitoffice

Share it now!

Lascia un commento

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"