Libro “Come l’ortica” parla di Dislessia

C’è un filo sottile che lega Mozart a Van Gogh, Leonardo da Vinci ad Albert Einstein o a Walt Disney… non è il genio (non solo, almeno), ma un prefisso della lingua italiana: DIS.

Parliamo di DISLESSIA e lo facciamo con un libro che si intitola Come l’Ortica: abbiamo intervistato l’autrice, Cristina Romano, scrittrice di romanzi, racconti e insegnante di scuola elementare e Mietta, la cantante, che ha deciso di pubblicare questo libro diventandone l’editrice e di prestare la sua splendida voce perché diventasse anche un audio-libro.

Come l’Ortica parla delle difficoltà che affronta a scuola Benedetta, una bambina di terza elementare. La famiglia la giudica dis-attenta e dis-tratta, ma in realtà Benedetta è DIS-lessica. E lo scoprirà grazie a un’insegnante, pian piano riuscendo a riappropriarsi del proprio posto in classe e nel suo mondo.

Ascolta il radiopost

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Mietta e Cristina Romano ci hanno parlato di questo progetto, tutto al femminile, e ci hanno raccontato le storie che le legano personalmente a questo «disturbo», la DISLESSIA.

mietta_-come-lortica-471x250Entrambe hanno rinunciato al copyright sul libro, che quindi, una volta scaricato da internet  o comprato in libreria, può essere fotocopiato e diffuso liberamente in famiglia o a scuola. Gli insegnanti che ne facessero richiesta, potranno avere l’audiolibro per la loro classe.

Facebook: Come l’ortica

Twitter: @comelortica

fonte: Corrieredellasera.it

 


I VOSTRI COMMEN
Share it now!

Lascia un commento

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"