IRIScan Mouse

IRIS ha incorporato uno scanner all’interno di un normale mouse e quindi oggi è possibile leggere con la sintesi vocale un documento cartaceo veramente dovunque e senza limiti.
IRIScan Mouse scansiona il testo cartaceo, legge il testo e i software compensativi Anastasis trasformano il testo in audio.

E’ uno strumento che offre una risposta concreta ed efficiente al problema di chi ha difficoltà di lettura e deve leggere testi su carta in ambienti non si può usare un normale scanner (aula scolastica o universitaria, biblioteca, all’aperto, ecc..)
IRIScan Mouse caratteristiche:

  • il salvataggio nel formato PDF selezionabile e copiabile
  • un account Premium di Evernote gratis per tre mesi
  • una licenza gratuita di IRISCompressor che converte le immagini di documenti standard (JPEG, JPEG 2000, PNG, TIFF, PDF immagine, ecc.) in un documento PDF di dimensioni molto più ridotte (fino a 20 volte).

iriscan_passi

Non è importante la precisione del passaggio sul documento, mantenere una certa velocità o una certa inclinazione.
Posso passare e ripassare sul documento. Ci pensa il software di IRIScan Mouse a ricostruire l’immagine e a mostrarla in tempo reale sul video del PC.
Poi, dal pannello di OCR, dove mi viene mostrato il testo riconosciuto, posso ottenere la lettura del testo utilizzando uno dei software compensativi Anastasis.

Il mouse effettua scansioni fino al formato A3. I file possono essere salvati nei formati JPEG, TIFF, PNG, BMP, XLS, DOC e PDF (leggibile dalla sintesi vocale) ed essere anche condivisi tramite posta elettronica o su Facebook, Twitter, Flickr ed Evernote.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

vai al sito anastasis

Share it now!

Lascia un commento

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"