A volte può presentarsi la necessità di avere programmi di sintesi vocale o di creazione mappe, su computer che non è il nostro….COME FARE dunque?
O si riscarica il programma sul quell computer, se sono programmi gratuiti non è un problema, ma se sono a pagamento?
Lettore vocale su chiavetta USB da 8 GB e Guida a cura di Flavio Fogarolo
NOVITA’ 2013: disponibile anche in versione DOWNLOAD
Da oggi con NUOVE VOCI SINTETICHE “VOCALIZER”:
• più simili alla voce umana • più piacevoli da ascoltare • con prosodia corretta
Vai alla pagina “I punti di forza e le novità” per ascoltare le nuove voci.
ALFa READER 3 è il primo software su chiavetta USB che permette di leggere i testi con l’aiuto della voce sintetica in modalità «karaoke» direttamente nei file PDF, Word, Writer e Internet Explorer, mantenendone l’impaginazione originale e senza dover fare «copia e incolla». Guarda il video di presentazione:
L’esclusivo ambiente di studio PDF permette di evidenziare testi, inserire note e altri commenti, importare testi e salvarli in nuovi documenti compatibili con tutti i principali reader PDF.
ALFa READER 3 aggiunge la sintesi nei più comuni programmi di scrittura (Word e Writer) e consente quindi di utilizzare contemporaneamente sia il controllo vocale che il correttore ortografico.
Contiene 3 voci sintetiche “Vocalizer” preinstallate: 2 italiane (Luca e Paola) e 1 inglese (Serena). È possibile estendere le potenzialità del programma acquistando separatamente la voce francese, spagnola o tedesca.
ALFa READER 3 rientra tra gli strumenti compensativi utilizzabili dall’alunno con Disturbi Specifici di Apprendimento, sia nello studio a casa sia durante lo svolgimento di prove a scuola per tutti i livelli d’istruzione (legge 170/2010).
ATTENZIONE
Prima di acquistarla valutate bene la situazione, i ragazzi sono u n po’ (molto) “scordarelli” e una pennetta USB è molto facile da smarrire, quindi pensateci bene, se è meglio acquistare questa o un programma per il PC.
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"